Prima di un anno fa, Scanno (AQ) era per me solo un nome tra tanti. Poi quell’incontro: era il 16 dicembre 2014 quando venni ammaliata, per la prima volta, dal suo silenzio montano. Ho adorato camminare per i suoi vicoli in salita, mangiare cibi prelibati a poco prezzo e osservare le decorazioni natalizie nascoste tra un portone medievale e una finestra misteriosamente chiusa.

Natale a Scanno

Natale a Scanno

Questo borgo discreto è tornato nella mia vita qualche giorno fa, allorché mi è stato proposto di prendere parte a un progetto estremamente romantico.

La proposta

È stata Bianca Trusiani, ideatrice di Wedding and Travel, a coinvolgermi insieme ad altre blogger: dal 15 al 17 gennaio prossimi, infatti, a Scanno si terrà “Destination Wedding Specialist”, un corso per wedding travel (o aspiranti tali) e operatori nel settore Matrimoni.

Ho già gli occhi a forma di cuore!

Destination Wedding Specialist

Destination Wedding Specialist

Perché Scanno?

Vi state chiedendo cosa c’entri uno sperduto paesino del Centro Italia con la fanfara di abiti bianchi, riso volante e bouquet? Potrebbero bastare il suo lago a forma di cuore e la vicina Sulmona (patria dei confetti) a giustificare l’interesse di esperti del Destination Wedding provenienti da Toscana, Veneto e Roma. Ma le possibilità del territorio, in realtà, sono tali da aver scatenato spesso una forte domanda, cui è mancata finora una risposta composita.

Ecco spiegato un format (supportato dai brand “Wedding Made in Italy” e “WOW World of Wedding”) il cui filo conduttore sarà un mix di heritage e innovazione. Una tre giorni durante la quale i corsisti, per la prima volta, si troveranno direttamente a contatto con fornitori, clienti, stampa e comunicazione.

Destination Wedding Specialist scanno

Destination Wedding Specialist

Food and Beverage & Destination Wedding Specialist

Food and Beverage & Destination Wedding Specialist

Gli scopi

  • Portare a Scanno una tradizione internazionale e glamorous nelle grandi città.
  • Far conoscere a wedding ed event planner di Abruzzo e zone limitrofe le potenzialità della destinazione.
  • Riprendere, innovandola, una tradizione che ancora attrae gli “italiani di ritorno”.

Gli eventi

Oltre ai due corsi (Destination Wedding SpecialistFood and Beverage Destination Wedding Specialist), da non perdere il “tea time”, durante il quale le spose del 2016 e del 2017 potranno incontrare, in un’atmosfera molto English, gli esperti del settore.

Imperdibile anche “La Sposa Nera”, un’antica cerimonia scannese tutta da scoprire.

La location

A ospitare la tre giorni, l’Hotel Roma, nel cui prestigioso salotto la signora Costanza offrirà tè, sandwich e dolcetti del territorio.

hotel roma scanno

Il salotto dell’Hotel Roma

Dove potete seguirci? Sulle nostre pagine Facebook (Italiaterapia, Spiccando il Volo e In Viaggio da Sola) ma anche sulla pagina Facebook dell’evento!

Pronti a leggere i nostri racconti e a vedere i nostri video? 🙂

 

 

About The Author

Related Posts

One Response

  1. Nelda

    Sa8tl&#u230;Sofia..Belle Photo j’espére en voir plus, Tes Vraiment trés mignone et de plus bien foutu tout ce que j’aime…mince fine que du bonheur… alors à bientot Sofia Tout Les Mec Attende Avec Impatience tes Prochaine Photos…A+ Bye.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.