Loading

In Punta di Penna: un per-corso di benessere e scrittura terapia

Dove vorreste viaggiare?

Il vostro viaggio vi porterà in famose località di bellezze nazionali ed estere.

In Punta di Penna: un per-corso di benessere e scrittura terapia

Cinque lezioni a distanza per imparare a scrivere di sé: i blog Italiaterapia e Mytherapy si uniscono per un percorso di benessere e scrittura-terapia!

Viaggiare, leggere, tornare alla natura. Scrivere. Sì, scrivere: per me non c’è nulla di più terapeutico. La scrittura ti aiuta a tirare fuori le emozioni, a fare il punto, a esprimerti senza inutili interruzioni e opinioni rumorose.

Il mio blog si chiama Italiaterapia perché ho sempre creduto nel bisogno di coltivare l’anima, e viaggiare scrivendo (o scrivere viaggiando) era per me uno dei modi più potenti. Poi un incontro: quello con Giuliana, blogger di Mytherapy: ci siamo incontrate sul web, per una questione di assonanza non tanto verbale (la parola terapia…) ma anche e soprattutto spirituale.

Viaggio dentro se stessi

Il nostro manifesto

A distanza di un paio d’anni, abbiamo deciso che prendersi cura di sé significa anche prendersi cura degli altri. Ed è per questo che abbiamo ideato delle lezioni di scrittura-terapia. Un viaggio, ma questa volta dentro di sé, alla ricerca delle parole che ci descrivono e che descrivono al meglio il nostro mondo.

In Punta di Penna è il nome di questa mappa, all’interno della quale confluiscono le nostre esperienze, che vanno dallo storytelling alla psicologia.

Se volete saperne di più e ricevere i nostri esercizi, scrivete a info@mytherapy.it. Vi aspettiamo numerosi!

 

roberta

LEAVE A COMMENT