Condividi questo articolo
Ebbene, il tuo compleanno è arrivato e tu sei entusiasta come ogni anno. O meglio, dentro di te vorticano sensazioni che, a elencarle, coprirebbero tutti i mood di Italiaterapia, dal primo all’ultimo… Per cui ti limiti a focalizzarti sulla più bella: l’entusiasmo, appunto.

Sei a Isola del Liri (FR) e non avresti potuto trovarti in un posto più magico la mattina del 31 maggio. Ciò che ti accoglie subito è la visione (sì, una visione vera e propria) della cascata, l’unica in Italia a cadere in un centro storico.

Isola del Liri

Il centro storico è una vera e propria isola, formata dal fiume Liri.

Dietro alla Cascata Grande, si staglia il Castello Ducale ma tu sei troppo presa dalla bellezza e dall’unicità del luogo per riuscire a soffermarti su ogni singolo dettaglio. Il sole, i fiori colorati, le acque limpide: tutto contribuisce all’atmosfera mozzafiato e non credi di adulare nessun comune se ti permetti di esaltarlo in maniera così sfacciata.

Tra le altre cose, scopri che ogni luglio si svolge il Liri Blues Festival, tra i maggiori festival di blues in Italia. S

ai già che non mancherai: riesci a immaginare le note, a volte malinconiche e a volte energiche, fondersi col vapore acqueo e i profumi dell’estate?

Sei felice che, anche solo per metà giornata, i raggi del sole incontrino le acque impetuose, creando riverberi che sembrano esistere solo per te: è il tuo compleanno, no?

Per questo e altri motivi, ti lasci andare a un salto memorabile: quello dei blogger di #AmazingCiociaria!

Foto da “I Viaggi di Manuel”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata