Condividi questo articolo
La versione di Roby

Finalmente a Rimini, al TBDI (Travel Blogger Destination Italy)!
Cosa significa per noi? Prima di tutto essere entrate a far parte dei cosiddetti top blogger. Siamo “solo” 100 e per noi è un onore aggirarci per la fiera consapevoli e felici.


Immagine tratta da www.tbd-italy.com

L’internazionalità del contesto, le decine e decine di stand dedicati, l’immensità dei padiglioni e il sole di Rimini fanno della fiera un evento dal sapore cosmopolita: innumerevoli i workshop in italiano e inglese su storytellingsocial media marketing e customer engagement.I blogger, provenienti da tutto il mondo, sono divisi in cluster: cultura, viaggi, food e fashion. Tutti uniti da un desiderio: raccontare i territori italiani e le loro specificità.
 
Immagine tratta dalla pagina Facebook di Travel Blogger Destnation Italy
Il turismo di massa, insomma, pare aver stancato un po’ tutti: l’Italia, con le sue provincie, le bellezze naturalistiche, storico-artistiche e culturali, ha bisogno di essere raccontata da voci pacate, che non inneggino al consumo sfrenato. In questo i blogger, veri e propri influencer, possono fare la differenza: il punto di vista personale sta, a mano a mano, prevalendo sulle strategie di marketing più aggressive. Era ora.

rob.isceri@gmail.com




2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Italia Terapia